Le tendenze cromatiche della prossima stagione si orientano verso una palette più audace in cui si prediligono tonalità come il verde smeraldo, il blu notte accostate a tonalità calde.
In particolare tornano tutte quelle tonalità cromatiche dell’arancio corallo; quest’ultimo è stato il leitmotiv della Milano design week 2024, una tonalità luminosa, solare, decisamente più allegra che sembra non spaventare i designer di oggi.
I colori proposti dai brand riflettendo un desiderio di rinascita e innovazione, si ispirano in buona parte alle tinte della natura, e del tramonto da abbinare a tonalità più neutre.
Sebbene si tratti di un elenco eclettico, l’uso sapiente dei colori contribuisce a creare ambienti ricchi di personalità e carattere.
I materiali naturali come il legno chiaro e le fibre tessili offrono un perfetto equilibrio alle tonalità vivaci, creando un ambiente armonioso e piacevole alla vista. La combinazione di colori vibranti e naturali promette di essere una tendenza forte per il prossimo futuro, ispirando creatività e innovazione in vari settori artistici e di design.
Tramite la tecnica della verniciatura ci siamo divertiti a giocare con i colori più in voga del momento, nell’ottica di ispirare la creazione di nuovi prodotti. La possibilità di ottenere colorazioni trasparenti o coprenti, lucide ed opache restituiscono sensazioni tattili e visive differenti per ogni progetto.
Nelle foto che seguono le nostre versioni di un flacone profumo ambiente con i colori di tendenza.
Flacone profumo ambiente deep green trasparente lucido, brown sugar trasparente lucido ed opaco.