Il progetto Vintage trae ispirazione dai prodotti dell’epoca d’oro dei bar e caffè storici dove anche il bicchiere lavorato a mano era sinonimo di qualità e raffinatezza. Il nostro progetto parte invece da una lavorazione completamente artigianale dei maestri molatori, i quali danno vita a incisioni che sono parte della nostra storia aziendale.
La lavorazione della nostra Linea Vintage è completamente artigianale, non esce direttamente dallo stampo del bicchiere, ma viene realizzata da un molatore su ciascun pezzo, che diviene così un oggetto assolutamente unico.
La lavorazione a pietra e la lucidatura a mano donano luce e pregio ad ogni bicchiere, esaltando così anche il vostro cocktail.
Bar Line
Negli ultimi anni la tendenza del bicchiere in style retrò è sempre più in voga. La lavorazione della nostra Linea Vintage è completamente artigianale, non esce direttamente dallo stampo del bicchiere ma viene realizzata da un molatore su ciascun pezzo, che diviene così un oggetto assolutamente unico.
Vintage Tumbler Old fashion e l'Americano
Mixando vermout, Campari e una spruzzata di soda direttamente nel classico Tumbler raffreddato con ghiaccio si ottiene il celebre cocktail famoso nel mondo.
Vintage Tumbler double old fashion presenta il Negroni
Creato a Firenze nel 1920 dal conte Negroni, si serve in un Tumbler basso, ideale per cocktail preparati direttamente nel bicchiere.
Vintage Tumbler Liquore e il Black Russian
A base di vodka e liquore al caffè con panna (White) o senza (Black), servito in un bicchiere Tumbler Liquore con ghiaccio per un drink da bere con moderazione.
Vintage Hi-Ball incontra il Mojito
Il nome deriva dalla parola Voodoo “Mojo” che significa “incantesimo”. Fa parte dei “cocktail pestati” e si serve con molto ghiaccio in un Tumbler Bibita.
Vintage Flute accoglie il Kir Royale
Champagne e liquore al ribes per la variazione del Kir con vino bianco. Un cocktail da aperitivo da servire nel bicchiere Flute.
La Coppa Vintage e il Derby
Realizzato a Cincinnati nel 1908, si serve nella classica Coppa, essendo un drink da bere con moderazione e senza ghiaccio.
La Caraffa Vintage vi serve la Sangria
A base di vino rosso, spezie e frutta di stagione, è una bevanda originaria della penisola Iberica, da preparare e servire in una Caraffa.